Adesioni

La federazione della Sinistra Arcobaleno non è partito al quale sia possibile aderire, ad oggi. Si può però entrare a far parte dei comitati elettorali e dei gruppi a sostegno del nuovo soggetto politico di sinistra: la strada più semplice è contattare i riferimenti locali dei partiti che compongono la federazione della Sinistra Arcobaleno.

Di fatto si partecipa a questo progetto aderendo ad uno dei partiti che la compongono, quindi tutti gli interessati alla sinistra arcobaleno possono iscriversi indirettamente tramite i suoi componenti.

Ricordiamo inoltre che questo non è il sito ufficiale della sinistra arcobaleno. Ad oggi ancora non è stato realizzato nessun portale ufficiale che raccolga le informazioni su questo progetto politico. Forse, lo speriamo, si partirà da qui.

Per conoscere ulteriori dettagli su questo blog potete leggere la pagina dedicata alle presentazioni.

Se desiderate ricevere ulteriori future notizie riguardo all’adesione alla Sinistra Arcobaleno, potete iscrivervi alla nostra newsletter:
Iscrizione alla Newsletter


Scrivi un commento (Regole)

Devi essere autenticato per inviare un commento

293 Commenti

I commenti vengono ordinati pagine da 25 in maniera decrescente per ordine di inserimento

Pagine di commenti: « 1211 10 9 8 7 6 5 4 3 2 [1] Mostra tutti i commenti

4 02 2008
[25] Giancarlo (17:55:19)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +2 :

La sinistra arcobaleno dovrebbe scegliere almeno una parte dei candidati attraverso le primarie, sarebbe un atto di coraggio e renderebbe più vicina al popolo questa nuova formazione.

1 02 2008
[24] francesco p. (14:25:05)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +0 :

condivido l’appello di samuele ai 4 segretari.in particolare perche’:
-e’tempo di darsi una mossa,l’elettorato e il popolo del 20 ottobre lo chiede,altrimenti ci sentiremo presi in giro;
-mi sembra ipocrita non avere(NON CERCARE)una posizione comune,dividersi su cose che appaiono dettagli dopo aver ingoiato rospi come l’afghanistan,lo sconto tasse per le banche,le alleanze con dini e mastella.
capisco a questo punto,anche se non ne condivido la scelta,la gente che RIPIEGA sul pd:non dobbiamo spiegargli niente,lo sanno benissimo,samuele,e’solo che non vedono muoversi niente a sinistra!!
io voto da sempre a sinistra,ma sono stanco della politica”pour parler”:e’cio’che ho vissuto all’universita’,dove,per ogni vertenza,per ogni lotta,spuntava qualcuno che voleva emergere,il quale si scontrava con suoi simili,e,per puro spirito dialettico,per una gara personale per stabilire chi fosse il migliore,il risultato erano scelte sbagliate,gente che abbandonava le lotte,ghettizzazione(o elitarismo?).
la sinistra deve essere per la gente e per il paese,non deve essere un luogo di scontro,un ring dove ci si sfida per una leadership.
SONO STUFO di tutto questo,soprattutto di questo abito mentale che appartiene a tanti,non solo ai segretari di partito,evidentemente.mi sembra onesto cambiare partendo da noi stessi,dai nostri errori.
per dare voce alla gente,ai disoccupati,alle nostre necessita’.
altrimenti addio sintesi,addio unita’.
e addio diritti…
scusate se ho aperto la discussione,ma vorrei le vostre opinioni a riguardo.
e questo blog mi sembra uno spazio adatto.

31 01 2008
[23] Samuele (22:54:07)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +1 :

I cari segretari dei 4 partiti della Sinistra devono darsi una mossa e far sul serio oppure qui tra PD e centrodestra stiamo freschi…
Una cosa drammatica:sondaggi danno a Storace il 3 e passa %..nel giro di qualche mese quei fascisti si son fatti blog ufficiale,sito ufficiale,campagna attiva sul territorio…e quanti ragazzini e ragazzi gli van dietro accidenti…Bisogna svegliarsi,la regressione civile e culturale diventerà altrimenti sempre piu’ forte.
Personalmente conosco diverse persone che dicono di un loro prossimo voto al PD:gente che è favorevole a pacs,divorzio breve,revisione legge 40,eutanasia/testamento biologico,lotta seria al precariato…dobbiamo fargli capire che il loro sarà un voto buttato via.
Parlate,argomentate,convincete quante piu’ persone possibili.
Qui o si fa la Sinistra,o si muore.

26 01 2008
[22] matteo p. (18:46:51)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +2 :

Sembra che la SINISTRA non esista più!!

Sembra che i nostri ideali di ugualianza. solidarietà, legalità. giustizia, democrazia e libertà (non quella di berlusconi…) non esistano più e non interessino più a nessuno!!
Sembra che i nostri rappresentanti di sinistra si siano dimenticati di dire ed affermare con forza queste semplici ed importanti “cose” nei dibattiti televisivi o sui giornali.
I midia collaborano a tutto ciò?o più semplicemente il linguaggio di destra è più efficace e diretto (anche se dicono cose assurde)??????

HO SOLO 21 ANNI è sono sbalordito del fatto che oggi mio padre e tanti altri ex-ex-ex 68ini ora votano pd o peggio ancora….

NON POSSO CREDERE AL FATTO CHE OGGI GLI OPERAI o I LAVORATORI VOTINO A DESTA!!!!

Forse qualcuno devrebbe spiegare meglio loro che, storicamente e anche praticamente è la Sinistra più della destra dalla loro parte ecc ecc….

Siamo l’unica alternativa alla destra e al centro(ormai sempre più grande ed insignificante nei contenuti).

SPERO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI CI SIA UNA MASSICCIA PARTECIPAZIONE DEL POPOLO DI SINISTRA!!
Pd, Fi e udc sono un unico partito per cui spero che chi è di sinistra voti la confedeazione dei partiti di SINISTRA.Auguri.
Matteo.

25 01 2008
[21] francesco p. (18:10:20)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +1 :

sono rattristato dalla fine del governo:di cose positive ne ha fatte e il modo in cui e’caduto,cioe’senza una ragione apparente,senza una discussione su una legge,lascia perplessi.
e fa pensare ad un GOLPE in sordina:per bloccare la redistribuzione delle risorse(trichet non voleva…),la patrimoniale,la riforma della tv…il papa e le banche hanno influenzato i loro servi,mastella e dini;hanno dato loro il comando”delete”come a dei terminator dementi.
al cui onore non credo:mi risulta impossibile pensare alla telenovela”mastella&family”come causa del ripensamento del ceppalonide.
pero’,una cosa buona c’e':chi prima ha votato ds,o ulivo,per “l’inaffidabilita’ “della sinistra,credo si sia ricreduto.
ora e’chiaro a tutti di che sorta di buffoni e infami sia composto il centro!
per la Sinistra e’un’occasione:il Pd non attira,il centro vedi sopra,la Sinistra sembra l’unico soggetto politico dotato di una CULTURA COMUNE.
se da’idea di unita’,se evita discussioni troppo estenuanti,se si mostra coesa, se elabora un programma unico,capace di pensare allo sviluppo del paese e al benessere della gente,a prescindere che sia partito o federazione,la Sinistra andra’oltre ogni piu’rosea previsione.
e’il mio augurio.e,a giudicare dei vostri commenti,penso che si possa realizzare.

25 01 2008
[20] Simonpietro (17:12:00)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +2 :

Non ne posso più di questa politica spazzatura. Se da una parte mi rattrista la fine del governo Prodi, a cui si devono ascrivere molti meriti ma credo anche molti errori (soprattutto mediatici), dall’altra spero che da tale scossone politico possa finalmente nascere una nuova, grande entità di sinistra.

20 01 2008
[19] claudia raho (17:58:02)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +1 :

“sinistra arcobaleno”: bella l’atmosfera della manifestazione del 20
ottobre, bello il nome e quello che dovrebbe significare, bello il
riferimento simbolico all’arco, anche musicale che trae melodia da corde e
suoni diversi.

ma rifondazione lo sa? vuole davvero le diverse sinistre unite?

a me pare che sia a livello nazionale che sul piano teritoriale l’obiettivo
che persegue, al di là delle dichiarazioni d’intenti di facciata, non sia
molto diverso dal modello seguito per la costituzione del pd: verticistico,
mera somma di entità già esistenti e strutturate, una specie di
“cartello”; con anche la mira neanche tanto nascosta di guidare il tutto; in
poche parole una rifondazione più grande e potente con tutti gli altri
al seguito e meglio se cloni per assicurarsi e gestire e soprattutto
mantenere una qualche forma di potere (vedi la poltrona di presidente della
camera).

così non mi piace, questo stile non mi piace, questa logica non mi piace.
rimango un cane sciolto.

claudia raho
nardò

15 01 2008
[18] Alessio (22:28:08)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +4 :

NO ALL’ARCOBALENO CHE E’ UN SIMBOLO SENZ’ANIMA SI ALLA FALCE E MARTELLO SIMBOLO DELL’ORGOIO COMUNISTA E DEL MOVIMENTO OPERAIO

12 01 2008
[17] sergio cosimi (16:09:35)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +1 :

era ora che la sinistra, quella vera, non quella di centro si adoperasse per creare un punto di riferimento per tutti coloro che non si riconoscono in questa sinistra weltroniana che puzza più di vecchia dc che altro. Buon lavoro a tutti coloro che si stanno adoperando!
ps. per capire la politica attuale andate a rivedere il vecchio film di Nanni Moretti “il portaborse”…vecchio ma molto attuale!

10 01 2008
[16] Andrea (14:12:28)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +0 :

Io dal canto mio, non so che dire e, tantomeno, che fare. Siamo nel 2008 e ancora, purtroppo, si dibatte su un simbolo, che per altro, ora come ora, all’elettorato disinteressato (quindi non quello militante) interessa poco. Insomma: volete provare a governaer in posizione maggioritaria sì o no? Apprezzo la scelta dell’arobaleno e del simbolo nuovo, ma, se mi è permesso dirlo, mi è sembrato anacronistico e contrproducente, se non deletereo il dibattito sul simbolo dei leader del movimento. Personalmente, che ho votato sempre PRC ho visto in questo dibattito un inutile motivo di disaccordo, paragonabile, da occhi esterni, a quello fra cattolici e laici del PD. In più tutto questo caos per un unione che altro non è che un cartello di partiti, pronto per un felice turno elettorale, nel quale non mancano però dissapori antichi e moderni. Da quando è nata SA mi sono sempre più distaccato da questa sinistra, oserei dire che mi sento più della Costituente Socialista, dalla quale sicuramente una cosa SA dovrà imparare (a fronte comunque delle centinaia che CS deve apprendere da SA): l’umiltà. CS nasce dalle ceneri della corruzione per cercare di formare una soggetto politico laico (per davvero), di sinistra e socialista; tutto questo senza paura delle sparate di retorica tipiche di queste situazioni e con la volontàà di costruire un soggetto dal basso. SA non mi è sembrata fin’ora inenzionata a queste cose. Serve di più compagni.

9 01 2008
[15] Alessio (21:56:08)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +3 :

con l’arcobaleno nn sono tanto d’accordo percho preferisco orgoiosamente la falce e martello nn un arcobaleno

6 01 2008
[14] Damiano (11:35:27)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +0 :

Io ho la sgradevole sensazione che questa Sinistra Arcobaleno sia nata più per dare una risposta al PD che per reale convinzione dei partecipanti. Una risposta “difensiva”, quasi obbligata. Continuo a leggere sui giornali che Giordano parla a nome di Rifondazione, Diliberto a nome del PDCI e Percoraro per i Verdi. Non vedo un reale progetto politico unitario, vedo una convivenza forzata, dettata dal fatto che da soli si muore. Almeno il PD, pur tra mille contraddizioni, è l’approdo coerente di un cammino iniziato 12 anni fa con la nascita dell’Ulivo.
Un saluto a tutti.

3 01 2008
[13] Frensis (19:51:51)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: --3 :

Si al Partito Unico, attrae gli indecisi. I convinti dei CONTENUTI ci sono già.
Si al Dialogo.
No al marxismo, no al liberismo.
Si al pragmatismo.
Falce e martello? Preferisco un Arcobaleno.

2 01 2008
[12] Alberto (22:12:02)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +0 :

Sarò forse eccessivamente terra terra, ma a me basta che ci siano i contenuti della sinistra: se mi dicono che sono per una sana regolamentazione del mercato del lavoro e poi si alleano con confindustria… insomma, la falce e martello me le vado a fondere, magari almeno ci ricavo qualcosa come materiale di riciclo…

31 12 2007
[11] ciccio ratti (14:43:52)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +1 :

La falce e il martelo sono simboli da cui non può prescindere in nessunissima maniera qualsivoglia soggetto che si richiami alla sinistra. E tale soggetto, che di certo non è questo (mussi e pecoraro scanio vi si trovano solo perchè temono lo sbarramento della prossima lege elettorale), può solo nascere dalla federazione di tutte le aree comuniste che oggi non possono essere ricondotte ad una sola grande identità. Rifondazione e PDCI sono gli unici due soggetti ad avere la capacità di mettere in moto questo processo, guardare oltre una sinistra di arcobaleno, ridare speranza ad un popolo della sinistra che è duramente provato.

29 12 2007
[10] Gabriele (00:50:25)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +1 :

Secondo me l’unica via è il partito unico, senza simboli comunisti etc.. la storia comunista ce la dobbiamo portar dentro, non ne simboli, che invece devono permetterci di diventare un grande e unico partito capace di competere con il PD La falce e il martello non solo richiamano dinamiche positive ma anche negative, sopratutto in coloro che guardano a sinistra per diritti e sicurezze, in coloro che rimangono traditi dalle filosofie cattoliche del PD, parlo dei giovani omosessuali ad esempio che sono sempre stati spaventati dalla falce e il martello e dalla parola comunista a causa della storia.

23 12 2007
[9] jonathan (20:28:38)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +4 :

l’unica via è l’unità,ma come confederazione!
non si può spazzar via la storia comunista di questo paese,
la sinistra in gran parte comunista:la falce e il martello devono rimanere!

21 12 2007
[8] matteo p. (15:31:17)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +5 :

spero che la partecipazione al nuovo partito di sinistra sia massiccia.
siamo l’unica alternativa alla “pseudo” sinistra moderata del PD che mi sà tanto di vecchia democrazia cristiana……e un partito cosi (poco laico e legato alla chiesa)non può far ripartira l’Italia moderna!!
auguri.

20 12 2007
[7] Doktor P. (20:59:15)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +4 :

La creazione di un grande e coerente partito di sinistra è una cosa necessaria e non più rimandabile. Le idee di fondo che uniscono i grandi movimenti/partiti della sinistra italiana sono le stesse, i principi anche. Certo, poi si differisce per alcune cose.

L’ostacolo maggiore è sempre lo stesso, vero cancro della politica italiana: i vari leader dei nostri partiti/movimenti dovrebbero rinunciare a molte delle loro prerogative. Non sarebbero più leader di un piccolo partito, ma funzionari di uno piu grande. E questo non va giù a tutti.

Per quanto mi riguarda, pur di vedere un grande partito di sinistra sarei disposto a rinunciare al simbolo politico nel quale ho sempre creduto (e credo), sarei disposto anche a mettere da parte un po’ del mio orgoglio comunista. E persino ad avere come leader un soggetto politico di un altro partito, purchè sia valido, grande uomo/donna e rappresentativo.

Diliberto, andrebbe bene. Ma anche qualcuno che venga non dai piani alti, ma - diciamo - da quelli intermedi.

Doktor P.

20 12 2007
[6] Marco (11:33:03)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: --2 :

Ragazzi, non è ancora il tempo per formare un grande partito della sinistra…secondo voi mussi e p.scanio si unirebbero in un unico partito con i comunisti?e poi quali idee prevarrebbero?quelle comuniste o quelle di sinistra ma non comuniste?bisogna andarci piano…la confederazione per ora va benissimo, poi piano piano si inizia il cammino per un eventuale partito unico…
sul leader concordo su diliberto, comunista ma con proposte molto ponderate, non lanciate e poi ritrattate come ultimamente ha fatto rifondazione con appoggi esterni al governo e questioni varie…

19 12 2007
[5] Gianluca (16:34:20)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +1 :

D’accordissimo sulla costituzione di una grande sinistra…Come leader vedo solo Oliviero Diliberto però, sono rimasto molto deluso da Nichi Vendola sulle dichiarazioni fatte sui giornali…

18 12 2007
[4] cal (23:33:33)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +8 :

un unico partito con persone di sinistra. E quindi senza Prodi, Mastella ecc ecc eccc. Elezioni suvbito!!!!

17 12 2007
[3] Luca Chiapale (21:32:28)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +3 :

Condivido con quanto detto precedentemente.
penso che sia un processo non più rinviabile. E’ necessario nascere e crescere velocemente.

17 12 2007
[2] anna maria di miscio (20:48:27)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +3 :

idem

17 12 2007
[1] Francesco Marzocchi (14:04:04)  Add karma Subtract karma   Voto del commento: +14 :

sono per un solo grande partito di sinistra

Pagine di commenti: « 1211 10 9 8 7 6 5 4 3 2 [1] Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento